I The Black City sono un quartetto torinese dalle influenze funk, blues e rock. Il gruppo è composto da Martin Martin Craig alla chitarra, Monne Bellavia al basso, Caldero alla batteria e Alberto Gurrisi alle tastiere. I The Back City possono vantarsi di essersi esibiti con diversi artisti internazionali come la regina del blues di Atlanta Lola Gulley ed Evelyn Rubio. Hanno all’attivo due dischi e il 26 ne pubblicheranno un terzo. Il nuovo Ep si chiama “Sankhara” ed è un viaggio introspettivo collettivo alla ricerca di se stessi. “Moonlight” feat. Yoel Soto è stato il secondo singolo estratto ed è uscito da poco.
Come si sono formati i The Black City e perché hanno scelto questo nome?
Ci siamo formati nel 2015 come resident band delle Jam Session BlueFunk del Birra Ceca Pub82 di Rivoli. Da lì abbiamo iniziato ad esibirci nei vari locali torinesi e nel 2016 abbiamo fatto il nostro primo tour insieme a Lola Gulley, la regina del blues di Atlanta. Abbiamo scelto questo nome perché ci piace la Black Music e perché, come in una città, ci piace mescolare culture, colori e suoni diversi.
Siete un quartetto, dal forte respiro internazionale, che unisce nella propria musica Funk, Blues e Rock. Come unite queste diverse anime?
Unire generi diversi è una cosa che ci viene abbastanza naturale grazie alla diversa estrazione musicale dei singoli. Ognuno di noi porta la propria esperienza all’interno della band e mischiandola con quella degli altri riusciamo a proporre generi diversi all’interno dello stesso repertorio.
Specifiche Tecniche:
Riprese: 3 x Lumix G100
Regia: Blackmagic Atem Studio 4K
Mix Audio/Luci: Claudio Prencipe (moonwalkservice@gmail.com)
Operatore Telecamere: Andrea Bovo (andreabovo.personal@gmail.com)
Regia Video: Luca Rosso (iosonorossoluca@gmail.com)
Allestimento: Moonwalk Service / Moonwalk Streaming
www.noleggio-audio-luci.net | www.eventi-in-streaming.com