
Cavalcando il successo dell’artista, TIM e TIMmusic in collaborazione con Warner Music Italia, hanno offerto ai propri clienti il primo evento Live di Ed Sheeran, nell’esclusiva Terrazza Aperol di Piazza Duomo a Milano. Ad accedere all’evento sono stati solo clienti TIM con l’app TIMmusic attivata. Lo smartphone con l’app TIMmusic è stato considerato l’invito all’evento. Durante l’evento, l’artista si è esibito in elettro-acustico regalando per la prima volta in Italia le tracce del suo (allora) ultimo discografico.
Per l’evento abbiamo curato la regia audio e luci, compresi monitoraggi, microfonazione e impianto audio.
“Sing è una super hit a livello mondiale e l’artista che l’ha scritta e la canta, Ed Sheeran, vive un momento artistico straordinario. Era già un nome su cui si puntava molto ai tempi dell’esordio – nel 2011, con + (Plus) – ma nel 2014, con l’uscita del secondo disco x (Multiply), l’inglese classe ’91 ha letteralmente bruciato le tappe diventando un riferimento musicale soprattutto per i più giovani. Basta dare un’occhiata ai numeri sui social network, con gli oltre 7 milioni di fan su Facebook e i 21,3 milioni di views della citata Sing su YouTube.
Grazie a TIMmusic, che ha riservato l’iniziativa a tutti gli abbonati della piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia (www.timmusic.it e App TIMmusic), Ed Sheeran sceglierà personalmente uno dei suoi tanti fan italiani tra quelli che hanno condiviso un selfie con una dedica all’artista e suonerà a casa sua (hastag e menzioni: @TIM_music, @edsheeran e #EdSheeranScegliMe per Twitter; @timmusic_official e #EdSheeranScegliMe per Instagram). “
Regia audio, luci, fornitura impianto audio e assistenza tecnica per lo showcase esclusivo di Ed Sheeran a Milano nella splendida cornice di Terrazza Aperol in Piazza del Duomo.
ClienteWarner MusicServiziRegia Audio e LuciDestinazionePromozionale